LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

PERCHE’ QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di Adeia Consulting s.r.l. (di seguito detta anche “Adeia”), accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi:

http://www.adeiaconsulting.it

https://portale.adeiaservice.it

corrispondenti alla pagina iniziale del sito ufficiale di Adeia. L’informativa è resa solo per il sito di Adeia e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è Adeia Consulting s.r.l. (in sigla: Adeia), che ha sede in Salita Brocchi 4/a, 36061, Bassano del Grappa (VI), Italia, tel +39 0424 6830899 – fax +39 0424 062043, e-mail privacy@adeiaconsulting.it.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

Le operazioni elettroniche automatizzate connesse esclusivamente all’indirizzamento da e per il sito web www.adeiaconsulting.it sono a carico di Ergonet SRL, Via Oreste Borghesi, 95 – 01027 Montefiascone (VT) – Italia Tel. 0761 18.78.51 – Fax 0761 04.31.13, mentre le operazioni elettroniche automatizzate connesse all’indirizzamento e alla messa a disposizione di strumenti elettronici in forma virtuale (cloud computing) a partire dal sito web https://portale.adeiaservice.it/ hanno luogo in Irlanda, in territorio dell’Unione Europea, a cura di Amazon Web Services, Inc., 410 Terry Ave North, Seattle, WA, 98109-5210, US.
I trattamenti elettronici di gestione e manutenzione del sito web, nonchè quelli burocratici e amministrativi, hanno luogo presso la predetta sede di Adeia o a suo carico e sono curati solo da personale tecnico e aministrativo responsabile o incaricato del trattamento, , compreso l’invio della newsletter, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (e-mail, preventivi su carta, cd-rom o altro) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizio di spedizione o altro).

TIPO DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall’utente.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I trattamenti in parola sono svolti per finalità:
– di informazione tecnica, legale e professionale in tema di Data Protection, Privacy, Security, Safety e, più in generale, per realizzare le finalità statutarie di Adeia Consulting s.r.l., pure con l’invio di una newsletter anche non periodica, nonché la trasmissione via web, sia in diretta streaming che attraverso una repository di filmati, di immagini e suoni contenenti contenuti divulgativi, convegni, dibattiti, altri incontri pubblici, associativi e convegnistici;
– in via non prevalente,di promozione e comunicazione commerciale, in ipotesi presenti anche nella newsletter (per quest’ultima, si veda il capitolo “Facoltatività del conferimento dei dati”);
– di gestione tecnica per consentire la connessione al sito e l’invio della newsletter.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sul sito web sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati personali relativi alla gestione burocratica, amministrativa e di revisione o ampliamento del sito web sono trattati sia con strumenti automatizzati che cartacei. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

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In dette circostanze, il mancato conferimento delle informazioni necessarie a rispondere alla richiesta dell’utente, ovvero l’esercizio dei summenzionati diritti, potrebbe comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

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