Security manager in outsourcing

Prestiamo in outsourcing la funzione di professionista della Security aziendale (Security manager) per multinazionali, aziende e anche per pubbliche amministrazioni, accompagnandole sia per brevi che per lunghi periodi.

Spesso le organizzazioni, sia pubbliche che private, hanno bisogno di esssere accompagnate in un percorso di sviluppo aziendale della Security aziendale, sia quando hanno la necessità di sviluppare autonomamente un proprio modello di Security e di essere aiutate nella sua realizzazione, sia quando qualsiasi altro fattore (ad es.: l’assentarsi del Security manager per svariate ragioni) richiede che venga fornito un supporto limitato nel tempo.

In altri casi, non sempre quelle organizzazioni sono dotate di tutte le competenze tecnologiche, organizzative, procedurali e legali che consentano di rispondere alle nuove sfide alle quali bisogna rispondere.

I professionisti di Adeia Consulting sono in grado di accompagnare i clienti verso un “approdo sicuro”, garantendo la tutela e la sicurezza degli assets aziendali dei clienti.

Vi ricordiamo che, secondo la norma UNI 10459:1995, la definizione di “Security aziendale” è la seguente:  Studio, sviluppo ed attuazione delle strategie, delle politiche e dei piani operativi volti a prevenire, fronteggiare e superare eventi in prevalenza di natura dolosa e/o colposa che possono danneggiare le risorse materiali, immateriali, organizzative e umane di cui l’azienda dispone odi cui necessita per garantirsi un’adeguata capacità concorrenziale nel breve, nel medio e nel lungo termine.

La norma è attualmente in corso di revisione presso l’UNI e, in tempi relativamente brevi, sarà disponibile una nuova, innovativa, versione, redatta secondo le metodiche dei sistemi di gestione della qualità.

I nostri consulenti applicano da sempre le nuove logiche tipiche dei sistemi di gestione e sono pronti da tempo ad adottare le metodologie più moderne e innovative.